venerdì 22 gennaio 2010

I MIEI MUFFIN SALATI DI PASTA DI PANE


Questa sera ho inventato proprio questa ricettina e visto il risultato bellissimo, chi la lascia più?! Anzi, adesso mi sbizzarriro' con tutti i ripieni diversi che mi suggerirà la mia testolina.

INGREDIENTI
* 2OO g di pasta di pane
* 1 peperone
* 1 cipolla
* salsiccia piccante
* 1 mozzarella
* olio d'oliva
* un pizzico di sale
* un cucchiaino di zucchero
* sughetto di pomodoro che avrete precedentemente preparato

PREPARAZIONE
Innanzitutto stendete la pasta non spessa (altrimenti all'interno vi rimane cruda)
e foderate gli stampini dei muffin, poi ricavate dalla vostra pasta di pane dei dischetti con un bicchiere (vi serviranno a coprire la farcitura).
Nel frattempo tagliate il peperone a striscioline e la cipolla a fettine e friggeteli in olio d'oliva con un pizzico di sale e un cucchiaino di zucchero, aggiungete il sughetto di pomodoro e portate a cottura.
Tagliate a fettine la salsiccia piccante e a dadini la mozzarella (dopo averle tolto tutta l'acqua, altrimenti la rilascia in cottura).
E adesso passiamo a farcire i nostri muffin: con un cucchiaino mettiamo un po' di peperoni così preparati, una fettina di salsiccia piccante e dei dadini di mozzarella.
A questo punto ricopriamo la farcitura con i dischetti di pasta di pane e chiudiamo i bordi premendo bene per evitare fuoriuscite del ripieno durante la cottura.
Spennelliamo con qualche cucchiano di olio d'oliva e ricopriamo con una fettina di salciccia piccante.
Inforniamo a 200 per 20 minuti circa (ma controllate perchè dipende dal vostro forno), comunque dovranno assumere un bel colorito dorato.
Amiche mie, provate perchè so che non li lascerete più, come me!

Nessun commento:

Posta un commento

Se passate a trovarmi, lasciate pure un messaggio: mi farà piacere! Ciao e a presto!