lunedì 18 gennaio 2010

LE MIE FOCACCINE ALL'ORIGANO E AGLIO


Queste focaccine "mi sono frullate" nella testolina oggi pomeriggio...
E così, dicevo...oggi pensavo alle mie focaccine, ma ho dimenticato di prendere la rucola quando sono andata a fare la spesa (lo dico sempre io, di scriverlo sulla lista!)...
Allora, ho guardato il mio origano che adoro abbinato all'aglio e quindi, mi sono detta:
PERCHE' NO?!
DAI...!!!
Impastiamo, impastiamo...
E così sono nate queste meravigliose e profumatissime focaccine...
Potete farcirle anche con cime di rapa stufate e fettine di salame piccante.

INGREDIENTI
* 500 g di pasta di pane che avrete già preparato (la mia ricettina è sul mio tanto amato blog)
* una bella spolverata di origano
* 2 spicchi di aglio
* sale
* olio di oliva

PREPARAZIONE
Aggiungete una bella spolverata di origano e due spicchi di aglio grattugiati al vostro impasto e amalgamate per bene.
Formate delle focaccine e ricopritele di olio d'oliva e sale.
Ponetele in una pirofila unta di olio d'oliva.
Infornate a 180 per 15-20 minuti (controllate perchè dipende dal forno) e gustatevi il loro sapore intenso...
Secondo me, una volta provate...le rifarete, come è capitato a me!