mercoledì 17 febbraio 2010

I MIEI CONI DI PASTA DI PANE



Questa ricettina l'ho realizzata per la prima volta quest'estate e non l'ho più dimenticata!
Ero andata a mangiare fuori in un ristorante e tra gli antipasti ho visto dei coni simili a questi.
...E poi, naturalmente, nei giorni seguenti ho realizzato i miei, inventando le mie farciture preferite...

INGREDIENTI
* pasta di pane che avrete precedentemente preparato (la mia ricettina è sul mio blog)
* patate
* olio d'oliva
* sale
* wusterl
* ketchup
* maionese
* bresaola
* rucola
* grana

PREPARAZIONE
Stendiamo la nostra pasta di pane e ricopriamo delle formine a cono (come ho fatto nella foto: le formine le ho trovate in una grande catena di supermercati presente in tutta Italia) unte di olio d'oliva. Inforniamo a 180 per circa 15 minuti (controllate sempre perchè dipende dal forno).
Intanto occupiamoci delle nostre farciture.
Il primo ripieno consiste in patatine fritte, wusterl, maionese e ketchup:
tagliamo le patate a bastoncini e le friggiamo come siamo abituati a fare per ottenerle croccanti, poi passiamo i wusterl in padella con olio d'oliva per alcuni minuti; il secondo ripieno consiste in fette di bresaola, rucola e scaglie di grana: quindi dobbiamo procedere a lavare e tagliuzzare la rucola e preparare il grana in scaglie.
Una volta tolti dal forno i nostri coni, sformiamoli, facciamoli raffreddare e farciamoli alcuni con il primo ripieno ed altri con il secondo ripieno, avendo l'accortezza di aggiungere a questi ultimi anche un filo d'olio d'oliva.

Nessun commento:

Posta un commento