giovedì 11 febbraio 2010

I MIEI GNOCCHI DI FAGIOLI CON IL MIO RAGU' DI SALSICCIA


INGREDIENTI
* 750 g di fagioli che avrete già lessato
* 180 g di farina (io ho usato quella per pasta)
* 1 uovo
* un pizzico di sale
* olio d'oliva
* 400 g di salsiccia fresca
* 700 ml di salsa di pomodoro
* un pizzico di zucchero
* aglio
* 1 cipolla
* 1 costola di sedano
* 1 carota
* 50 ml di vino rosso
* noce moscata
* grana grattugiato

PREPARAZIONE
Cominciamo a ridurre in purea i nostri fagioli, uniamo la farina, l'uovo, un pizzico di sale ed amalgamiamo il tutto.
Formiamo dei cilindretti e tagliamo dei pezzettini di circa 2 cm, con i rebbi di una forchetta diamo loro la rigatura dei classici gnocchi.
Ora, pensiamo al nostro ragù che ci servirà per condirli.
Tritiamo la cipolla, l'aglio, il sedano, la carota e soffriggiamo in olio d'oliva.
Aggiungiamo la salsiccia privata del suo involucro e tritata, facciamo soffriggere ed aggiungiamo del vino rosso, lasciamo evaporare e uniamo la salsa di pomodoro,
un pizzico di sale, un pizzico di zucchero e una grattatina di noce moscata.
Lasciamolo restringere lentamente come prepariamo di solito il nostro ragù.
A questo punto lessiamo i nostri gnocchi in abbondante acqua salata e scoliamoli con la schiumarola quando verranno a galla.
Condiamoli con il ragù che abbiamo preparato e del grana grattugiato e voilà: a tavola!


PREPARAZIONE

Nessun commento:

Posta un commento

Se passate a trovarmi, lasciate pure un messaggio: mi farà piacere! Ciao e a presto!