giovedì 15 aprile 2010

LE BIETOLE RIPASSATE IN PADELLA DELLA MIA MAMMA


Care bloggherine mie, scusatemi se corro oggi postando le ricette, ma voglio riordinare i miei foglietti sparsi, le mie agende, i miei quadernetti con tutte le mie ricettine per evitare di perderle!
Voi non fateci caso...voglio proprio sistemare questo archivio di ricette tanto comodo quanto poco ingombrante quale è blogger!
Ne approfitto per lasciarvi un bacione!
Io con questo piattino ci sono cresciuta e mi ricordo che lo chiedevo sempre alla mia dolce mamma, quindi sono molto affezionata a questa sua ricettina.

INGREDIENTI
* coste
* salsa di pomodoro
* aglio
* acciughe
* olio d'oliva
* sale
* grana grattugiato

PREPARAZIONE
Mondare e lavare le coste, lessarle in acqua salata e scolarle al dente.
Soffriggere l'aglio tritato, le acciughe in olio d'oliva ed aggiungere la salsa di pomodoro, un pizzico di sale ed un pizzico di zucchero.
Dopo circa 5 minuti aggiungere le coste e portare a cottura fino al restringersi del sughetto. Aggiungere del grana grattugiato prima di spegnere il fornello e servire ben calde.

Nessun commento:

Posta un commento

Se passate a trovarmi, lasciate pure un messaggio: mi farà piacere! Ciao e a presto!