sabato 7 settembre 2013

LA MIA INSALATINA DI SEPPIE


Mi piace tantissimo il pesce e in un pranzo a base di pesce questa insalatina, come antipasto,  non può assolutamente mancare!

INGREDIENTI
* 500 g di seppie
* 200 g di insalatina di verdure sottaceto
* 1 spicchio d'aglio
* olio d'oliva
* 1 limone
* prezzemolo
* 2 cucchiai di vino bianco
* 1 peperoncino fresco
* un pizzico di sale

PREPARAZIONE
Pulire le seppie, lavarle sotto l'acqua corrente e tagliarle a listarelle.
Lessarle per 5 minuti in acqua con l'aggiunta di due cucchiai di vino bianco e di un peperoncino tagliato a metà.
Scolare le seppioline  e farle raffreddare.
Preparare intanto il condimento con l'insalatina di verdure sottaceto, l'olio d'oliva, il succo di limone filtrato senza nocciolini, un pizzico di sale, uno spicchio d'aglio tagliato a fettine e il prezzemolo tritato finemente.
Unite le seppioline al condimento e lasciate riposare in frigorifero per qualche ora.
Sentirete che bontà...

4 commenti:

  1. Che buona! Altro che quelle confezionate :)

    RispondiElimina
  2. Grazie, Stella, di essere passata di qui.
    Anch'io la penso come te: questi prodotti confezionati non li uso mai!
    Ciaooo!

    RispondiElimina
  3. Grazie di questa ricetta ! Mi hai dato una dritta sui tempi di cottura delle seppie !! Piacciono molto anche a me e mi hai fatto venire voglia di provarle in insalata ! Un abbraccione !

    RispondiElimina
  4. Rossella, grazie di essere passata di qui.
    Visto che le seppie le faccio lessare tagliate a listarelle, la cottura è breve.
    Ciaooo

    RispondiElimina

Se passate a trovarmi, lasciate pure un messaggio: mi farà piacere! Ciao e a presto!