domenica 8 settembre 2013

LE MIE ROSELLINE DI COTTO E ANANAS


Quando andavo in pizzeria e sulla lista leggevo "pizza cotto e ananas" storcevo il naso...
Non mi fidavo di quest'associazione di sapori, ma poi...ho provato ad assaggiare una fettina di ananas e una fettina di prosciutto cotto e mi sono resa conto che è una vera e propria delizia, un'ondata di freschezza per il palato. E' un ottimo antipasto.

INGREDIENTI
* 1 ananas fresca
* 2 etti di prosciutto cotto di ottima qualità tagliato a fette spesse.

PREPARAZIONE
Sbucciare l'ananas, tagliarla a fettine, nel senso orizzontale, ed eliminare il torsolo.
Tagliare ogni fetta di cotto a metà ed arrotolare ciascuna metà su se stessa, cercando di darle la forma di una rosellina.
Inserire ogni rosellina di cotto al centro di ogni fetta di ananas.
Disporre su un piatto da portata per antipasti e servire.


2 commenti:

  1. finalmente sei tornata! mi sei mancata tanto...........
    anch'io lo servo spesso come antipasto e volevo pubblicarlo in un post ma visto che ci hai pensato tu............
    bacioni e buona domenica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eleeeee che bello ritrovarti!
      Grazie del commento.
      Ciao e a presto.

      Elimina