sabato 30 maggio 2015

LA PASTA CON IL CAVOLFIORE DELLA MIA MAMMA




Quando avete voglia di un bel primo piatto caldo, cremoso e pieno di sapore, questo è proprio quello che fa per voi.
Questo piatto mi ricorda molto la mia infanzia e  piace tantissimo alla mia bambina, quindi deve assolutamente entrare a far parte delle mie ricette da non dimenticare!

INGREDIENTI
* 1 cavolfiore piccolo
* 50 g di  burro
* 50 g di grana grattugiato
* olio d'oliva
* sale
* 300 g di penne rigate o maccheroni

PREPARAZIONE
Mondare il cavolfiore, lavarlo e ridurlo in cimette.
Metterlo in una pentola con acqua salata e portarlo a metà cottura.
Aggiungere a questo punto la pasta nell'acqua bollente insieme al cavolfiore, cuocere e scolare insieme il tutto.
Rimettere sul fuoco a fiamma bassissima la pasta con il cavolfiore, l'olio d'oliva, il burro e il grana grattugiato.
Amalgamare il tutto e servire subito.