venerdì 3 febbraio 2017

PASTA FATTA IN CASA CON SEPPIOLINE ALLA PIZZAIOLA


La mia bambina non ha lasciato niente nel piatto: allora io "posto" perché  lei è la mia giudice...


INGREDIENTI


  • 400 g di pasta fatta in casa che avrete già preparato (la mia ricetta è sul mio blog)
  • 500 g di seppioline
  • 1 spicchio d'aglio
  • 1 cipolla di tropea
  • 100 g  di olive nere denocciolate
  • 2 cucchiai di capperi
  • 1 peperoncino
  • 500 ml di salsa di pomodoro
  • 1/2 bicchiere di vino bianco
  • olio d'oliva
  • 3 filetti di acciughe sott'olio
  • origano
  • un pizzico di sale
  • un pizzico di zucchero


  • PREPARAZIONE
    • Pulite la seppioline e lavatele bene sotto l'acqua corrente.
    • In una padella con olio d'oliva, fate soffriggere l'aglio, la cipolla tritata e i filetti di acciughe con un pizzico di peperoncino.
    • Aggiungete i capperi e le olive nere.
    • Unite le seppioline e fatele rosolare.
    • Aggiungete il vino bianco e fate evaporare l'alcool.
    • Unite la salsa di pomodoro, un pizzico di sale, un pizzico di zucchero e l'origano.
    • Coprite e fate cuocere a fuoco basso.
    • Cuocere  la pasta e unire il sughetto.
    • Aggiungere il prezzemolo tritato ad ogni piatto.

    Nessun commento:

    Posta un commento