giovedì 2 febbraio 2017

ZUCCHINE CON UOVA STRAPAZZATE




Premesso che il mio blog non è nato per stupire con ricette elaborate,  ma per raccogliere tutte le ricettine della mia mamma e per essere un punto di riferimento per la mia bambina quando inizierà a cucinare, premesso questo, dicevo, allora,  posso permettermi di pubblicare anche quelle semplici semplici,  come questa...
La seconda  versione è quella con le uova lasciate intere, quella che preferisce mio marito, e la prima  è quella che preferisco io (con la quale sono cresciuta) e che secondo me è quella più buona perché i sapori si uniscono e si amalgamano tutti alla perfezione.

INGREDIENTI
  • zucchine 
  • uova 
  • sale
  • peperoncino 
  • aglio
  • olio di oliva
  • parmigiano grattugiato
  • prezzemolo

PREPARAZIONE
  • Tagliate la zucchina a rondelle e mettetela in un padellino con l'olio d'oliva,  l’aglio tritato, il prezzemolo tritato, il sale e  un pizzico di peperoncino.
  • Fate cuocere, mescolando ogni tanto. 
  • Unite le uova, aggiustate di sale, aggiungete il grana grattugiato e mescolate fino a cottura.