domenica 26 marzo 2017

GAMBERI GRIGLIATI


Mi sei mancato, caro blog!
E' vero,  non ho molto tempo tra  la scuola (compiti ed interrogazioni: io ci tengo a sentire le lezioni), i preparativi (il mese prossimo la mia bambina farà la Cresima  ) e la casa!
Ma,  non voglio trascurarti perché cucinare mi piace e vorrei riuscire a postare almeno una ricetta al giorno... 

Ingredienti

  • 300 g di gamberi
  • olio extravergine d'oliva
  • 1 limone
  • 1 spicchio d'aglio
  • prezzemolo
  • sale
  • peperoncino
  • qualche cucchiaio di aceto balsamico
  • un pizzico di zucchero

Preparazione

  • Lavare con cura i gamberi sotto l'acqua corrente.
  • Preparare la marinatura con un cucchiaio di olio extravergine per ogni 3 gamberi circa, il succo di un limone, aglio e prezzemolo tritati, sale, peperoncino, aceto balsamico e un pizzico di zucchero.    
  • Versatevi i gamberoni  e lasciateli  riposare per almeno 1h.     
  • Accendere la piastra e, una volta raggiunta la temperatura, mettervi i gamberoni bagnandoli con la marinata. 
  • Servire ben caldi.