sabato 1 aprile 2017

VELLUTATA DI CECI CON CIME DI RAPA


Quanto mi sei mancato, caro blog!
Scusami tanto, ma non è che mi occupo solo del backstage della cresima, ma anche delle pulizie di primavera... Hai presente: svuotare mobili e armadi, "dare una bella rinfrescata" e rimettere tutto a posto?
Ti assicuro che il tempo che mi rimane è ben poco... Io lo dico sempre: "Le mie giornate non dovrebbero avere 24 ore, ma almeno il doppio!" (... tanto sono sicura che non mi basterebbero neanche!...)
Comunque, l'importante è che io sia qui, adesso, perché tengo molto a Te!

INGREDIENTI
  • 300 g di ceci (che avrete tenuto in ammollo e già cotto)
  • 1 cipolla
  • 2 spicchi d'aglio
  • sale
  • peperoncino
  • 400 g di cime di rapa
  • olio d'oliva
PREPARAZIONE
  • Passate i ceci al mixer fino a ottenere una crema, allungando con acqua di cottura quanto serve.
  • Mondate le cime di rape eliminando i gambi e le foglie più grandi.
  • Scottateli in acqua bollente salata.
  • Scaldate l'olio con l'aglio schiacciato e il peperoncino a pezzetti e friggetevi le cime di rapa a fiamma alta.
  • Servite nei piatti individuali sulla crema di ceci.