venerdì 5 maggio 2017

MELANZANE GRIGLIATE CON " PICO DE GALLO"


Eccomi qui, caro mio piccolo blog...
Mi sei mancato tanto!
I preparativi per la Cresima, che mi avevano richiesto moltissimo tempo, hanno dato dei bei risultati:
tutto è riuscito benissimo, mi dispiace solo per le persone che abitano lontano da me che non hanno potuto essere presenti... (ma tanto lo sanno che il mio cuore è sempre lì...)
Ed ora ritorniamo a noi, come sai, amo cucinare e non voglio proprio trascurarti...
Adoro la ricetta di oggi perché mi piacciono tantissimo i sapori forti del "piccantino":
ve la consiglio proprio, ma solo se avete in programma di non incontrare anima viva per tutta la giornata... infatti i sapori decisi dell'aglio e della cipolla si fanno proprio sentire, quindi preparatela quando avete deciso di dedicare una giornata "solo" alla vostra persona.

INGREDIENTI
  • Melanzane
  • 1/2 chilo di pomodori  rossi
  • 1 cipolla di Tropea
  • 2 peperoncini
  • 1 mazzetto di coriandolo fresco
  • sale
  • 1 cucchiaio di succo di limone
  • olio d'oliva di ottima qualità
PREPARAZIONE
  • Lavare le melanzane, tagliarle a metà nel senso della lunghezza e cospargerle di sale per eliminare  l'acqua amarognola.
  • Sciacquarle, tagliarle a fette e grigliarle.
  • Lavare bene i pomodori, tagliarli a cubetti di circa mezzo centimetro.
  • Tritare la cipolla e l'aglio.
  • Tritare i peperoncini.
  • Tritare il coriandolo.
  • Unire tutte le verdure tritate con sale, succo di limone, olio d'oliva  e mescolare delicatamente.
  • Porre  il condimento pico de gallo su ogni fetta di melanzana  fino ad esaurimento degli ingredienti.

Nessun commento:

Posta un commento