domenica 30 luglio 2017

PEPERONCINI FRIGGITELLI RIPIENI DI PROSCIUTTO COTTO E MOZZARELLA GRATINATI IN FORNO






Ed eccomi di nuovo qui da te, caro mio piccolo blog, con il tempo che non mi basta mai...
Forse avrei bisogno di una bacchetta magica...
Non so quante volte ho tentato di scrivere e terminare questo post in questi giorni: c'era sempre qualcosa che mi faceva interrompere! E poi se perdi il filo, lo sapete meglio di me, dovete ricominciare dall'inizio...
E adesso, a questa tarda ora, sembra la volta buona, dai, clicchiamo... e parte il post...

INGREDIENTI
  • 11 peperoni friggitelli
  • 100 gr di mozzarella
  • 100 gr di prosciutto cotto a fette
  • sale
  • peperoncino
  • olio extravergine d’oliva
  • prezzemolo tritato
  • aglio
  • pangrattato
  • grana grattugiato

PREPARAZIONE

  • Togliete tutti i semi e il picciolo esterno dei friggitelli, facendo attenzione a non bucarli, poi sciaquateli e lasciateli scolare.
  • Nel frattempo, tagliate il prosciutto cotto a pezzi piccoli e la mozzarella a cubetti.
  • Prendete i friggitelli e riempiteli con il prosciutto e la mozzarella, adagiateli su una teglia unta con  un filo d’olio extravergine.
  • Ricoprite con qualche cucchiaio di olio d'oliva, un pizzico di sale, il grana grattugiato, il pangrattato, l'aglio tritato, un pizzico di peperoncino ed il prezzemolo tritato.
  • Infornate a 180° per circa 15-20 minuti.
  • Servite ben caldi.

2 commenti:

  1. Buonissimi...ma si possono congelare cotti o crudi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno, grazie per il "buonissimi"! A dir la verità io non ho mai provato a congelarli... quindi non garantisco che il risultato sia lo stesso. Buona giornata!

      Elimina