venerdì 11 agosto 2017

SCALOPPINE DI POLLO AI FUNGHI


No dai, mi è scomparso il carattere corsivo da photoscape  per l'edit delle foto...
E' il mio preferito, alle foto non riesco ad abbinare alcun altro carattere, e poi è comparsa la sottolineatura, ma io non la voglio, per me si sottolineano solo i libri di scuola: la sottolineatura  della firma non mi si addice proprio perché a me piace semplice, come me...
Sottolineare una firma nella foto è come urlare, come l'uso del grassetto e dello stampatello al suo interno, è come urlare, ma io non urlo, non urlo mai nemmeno nella vita di tutti i giorni e non sopporto neanche le persone che urlano: più urlano e più io non sento.
Sarà che sono tranquilla e mi piace "Sentire Dentro", sarà che urlare non mi appartiene proprio...
comunque la sottolineatura rimane, sigh, non riesco a toglierla, anche se non mi appartiene... e il corsivo non lo trovo, che invece, mi appartiene, mi rappresenta...
Lasciamo pure la riflessione notturna (non voglio dormire adessooooooooooo...) e passiamo alla ricetta...
Chissà perché avevo voglia di funghi...
Penso che quando al nostro corpo viene voglia di mangiare un determinato alimento,  ci stia comunicando che in qualche modo gli servono i principi nutritivi che sono in esso contenuti:
forse avevo bisogno di selenio, calcio, fosforo, magnesio, silicio, potassio, ferro, manganese, vitamine A, B, C, D, K, PP, diciamo più semplicemente che avevo bisogno di funghi...
Siamo proprio tutti da scoprire: chissà perché vogliamo qualcosa di specifico, anziché qualche altra cosa...


 INGREDIENTI
  • fettine di pollo
  • funghi
  • farina
  • aglio
  • olio d'oliva
  • prezzemolo
  • sale
  • peperoncino
  • grana in scaglie

 
PREPARAZIONE

  • Infarinate le fettine di pollo da entrambi i lati  e poi scuotetele per eliminare la farina in eccesso.
  • Adesso occupatevi della pulizia dei funghi: a me non piace proprio rischiare di trovare i residui di terra nel piatto, così anche se tutti dicono che non si fa, io li sciacquo ugualmente con l'acqua, molto delicatamente per non sciuparli.
  • Affettate i funghi e teneteli da parte.
  • Ora procedete con la cottura della carne in una padella con olio di oliva dove metterete le fettine di pollo infarinate.
  • Salate, pepate e fatele rosolare 3 minuti per lato.
  • Quando saranno dorate, lasciatele intiepidire su un piatto.
  • Nella stessa padella, aggiungete uno spicchio d'aglio, il peperoncino e funghi affettati.
  • Salate e cuocete a fuoco medio per due minuti.
  • Unite le fettine di pollo, aggiungete le scaglie di grana e aromatizzate con il prezzemolo tritato.
  • Fate insaporire per qualche minuto e servite le scaloppine calde.













Nessun commento:

Posta un commento